Il social media marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità sulle comunità virtuali e sui social media.

Il fine del social marketing è quello di creare un rapporto di comunicazione tra l’utente/consumatore e l’azienda attraverso il blog aziendale e le proprie pagine social come Facebook, Twitter, Youtube, Google Plus, creando una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Il social marketing si differenzia da tutti gli altri tipi di pubblicità perché permette alle aziende e agli utenti di interagire e commentare in maniera diretta ed è un sistema nuovo per ottenere feedback e consigli utili per la strategia aziendale.

Molti nostri clienti hanno una paura che questa tipologia di marketing possa generare commenti negativi che possono ledere l’immagine aziendale, ma noi di MDP rispondiamo che anche per questi casi che si possono verificare il trucco è rispondere sempre alle domande in maniera chiara e trasparente.

Il nostro lavoro nel tempo verrà ripagato e l’utente si sentirà parte di una comunità viva e alla sua portata.

I siti web che realizza MDP Agenzia Web  sono sempre corredati da una pagina aziendale Facebook e Google Plus per generare visite, un account twitter per comunicare in modo diretto, un canale Youtube per pubblicare video, un canale Istagram oppure Flickr per la pubblicazione di contenuti fotografici e un account Linkedin per essere presenti nel mondo del lavoro.

Tutto questo per noi di MDP è fondamentale e aiuta il nostro e il vostro business a crescere.