Non credere a chi ti promette milioni di visite sul tuo sito ma leggi questi consigli fondamentali

Aumentare le visite sul tuo sito è una cosa fattibile con delle tecniche precise e con una strategia ottimizzata dei Social Network.

Quando si è in procinto di realizzare il sito web della propria azienda molto spesso ci si sente promettere dall’agenzia web di turno una scalata immediata nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca come Google.

Per ottenere ottimi risultati c’è una scienza certa che si chiama SEO e ne abbiamo parlato sul nostro blog in questo articolo (PRIMI SU GOOGLE) ma oggi vi voglio parlare di Social Network e in particolare del più famoso dei social network attualmente che è FACEBOOK.

Facebook è un social network molto divertente dove si possono postare testi, foto, video e dove si possono cercare i vecchi amici che non avremmo avuto mai più l’occasione d’incontrare almeno in maniera casuale, ma è anche un potente mezzo per fare pubblicità alla nostra attività o al nostro prodotto basta usarlo in maniera professionale e con delle regole ben precise e le visite sul nostro sito aumenteranno gradualmente.

Se non hai tempo e modo per curare il web marketing della tua azienda affidati a MDP Agenzia Web, oppure vieni a trovarci nel nostro studio a Latina in Via delle Camelie 13 e realizzeremo insieme a te una campagna di marketing efficace e mirata, intanto puoi iniziare a seguire i nostri consigli con le nostre tecniche studiate e provate con l’esperienza dai nostri esperti Marketing Manager.

ALCUNE PICCOLE REGOLE DA SEGUIRE

La prima regola per un’azienda è capire la differenza tra un profilo personale ed una pagina aziendale (il primo è quello dove per interagire si chiede l’amicizia a qualcuno il secondo è quello dove bisogna mettere mi piace) ed usare esclusivamente una pagina aziendale.

Una volta creata la pagina bisogna cercare la tipologia più appropriata in base alla propria attività lavorativa, a secondo se si è un negozio oppure una piccola impresa locale e inserire una breve descrizione, i propri contatti e creare una copertina professionale ed adeguata al proprio business.

Per ultimo bisogna armarsi di pazienza è produrre del contenuto originale sul proprio sito web, magari con la gestione di un blog aziendale e postare il tutto sulla propria pagina Facebook in modo da invitare i nostri followers a visitare il nostro sito web e cosi’ a darci una mano a scalare i risultati nelle ricerche nei motori di ricerca.

Se siete giunti su questa pagina da Facebook questa è la prova di quello di cui stiamo parlando.

Se avete bisogno di una campagna di web marketing mirata scriveteci e risponderemo alle vostre domande.